Sinfonie d’ambiente
Mozart e Brahms in un intreccio di luce e profondità
CON
Stefano Sepe, clarinetto
Gaia Di Giuseppe, violoncello
Simone Mazzucco, pianoforte
Antonio Perotti, violino
Nazario Bizzoco, violoncello
Daniele Michelini, pianoforte
DATA E ORARIO
Domenica 17 maggio 2026, ore 12:00
LUOGO
Fondazione Il Canto di Virgilio
Via Santa Chiara, 10/c – Napoli
Presentazione
Sinfonie d’Ambiente propone un percorso attraverso le sonorità intime e profonde della musica da camera, dove il dialogo tra gli strumenti costruisce atmosfere ricche di sfumature, tensione ed eleganza.
Il programma mette in relazione la luminosità classica di Wolfgang Amadeus Mozart e l’intensità romantica di Johannes Brahms, attraversando due momenti fondamentali della tradizione europea. Le composizioni, affidate a virtuosi musicisti napoletani, esaltano la dimensione raccolta dell’ascolto e la ricchezza espressiva dell’ensemble cameristico.
Sul palco: Stefano Sepe (clarinetto), Gaia Di Giuseppe (violoncello), Simone Mazzucco (pianoforte), Antonio Perotti (violino), Nazario Bizzoco (violoncello) e Daniele Michelini (pianoforte).
Un’esperienza musicale coinvolgente e raffinata, pensata come spazio di incontro tra memoria, emozione e contemplazione sonora.
Per info: 0813425603 – segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it
Prevendite abituali: www.azzurroservice.net

