Lalla Esposito e Massimo Masiello
Spettacolo musicale
CON
Lalla Esposito, voce
Massimo Masiello, voce
Luca Mennella, pianoforte
DATA E ORARIO
Domenica 4 maggio 2025, ore 12.00
LUOGO
Trianon Viviani – Teatro della canzone napoletana
Piazza Vincenzo Calenda, 9 – Napoli
Presentazione
Un viaggio appassionato nel cuore della canzone e del teatro napoletano dei primi del Novecento. Lalla Esposito e Massimo Masiello, interpreti sensibili e intensi, accompagnati dal talento pianistico di Luca Mennella, danno voce a un repertorio che profuma di vicoli, sogni e malinconia.
Particolare attenzione è dedicata a uno dei più grandi autori della tradizione partenopea: Raffaele Viviani. Con la sua scrittura schietta e viscerale, Viviani seppe raccontare come nessun altro, l’anima popolare di Napoli, con le sue contraddizioni, la sua ironia e la sua struggente bellezza.
Tra canzoni celebri e brani meno noti, tra parole recitate e note che toccano il cuore, Lalla Esposito – una delle voci più autentiche del teatro musicale napoletano – e Massimo Masiello – interprete eclettico capace di spaziare dal teatro di prosa al musical, dalla canzone d’autore al repertorio classico napoletano – conducono il pubblico in un’atmosfera d’altri tempi, dove la musica si fa teatro e il teatro si fa vita.
Uno spettacolo che è un atto d’amore verso Napoli, la sua lingua, la sua storia e i suoi indimenticabili protagonisti.
Per info: 0813425603 – segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it