Eugenio Mazzarella. Filosofia e poesia

Il proprio tempo in parola e pensieri: un percorso
CON

Eugenio Mazzarella, professore emerito di filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II
Rosario Diana, filosofo e drammaturgo
Rosalba Quindici, compositrice e docente di teoria, analisi, composizioni e direzione presso il Conservatorio Statale di Musica di Cesena “Bruno Maderna”
Simona Venezia, professore di filosofia teoretica e Coordinatrice del Seminario Permanente su Pensiero e Poesia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II
Carlo Maria Faiello, presidente della Fondazione Il Canto di Virgilio

DATA E ORARIO

Mercoledì 14 maggio 2024, ore 15.30

LUOGO

Università degli Studio di Napoli Federico II
Dipartimento di Studi Umanistici – Aula DSU4, scala C, IV livello
Via Porta di Massa, 1 – Napoli

Presentazione

Eugenio Mazzarella, Professore Emerito di Filosofia Teoretica presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, guiderà il pubblico in un percorso di riflessione sul rapporto tra filosofia e poesia, esplorando come il tempo possa essere raccontato e compreso attraverso la forza della parola e del pensiero. Il tema della conferenza, “Filosofia e Poesia. Il proprio tempo in parola e in pensieri: un percorso”, diventa così un invito ad ascoltare e a interrogare le voci profonde che attraversano la contemporaneità.
L’incontro, in programma presso l’aula DSU4 del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II, sarà preceduto da una presentazione del progetto Sparrt e del programma annuale della rassegna Mtr 3/2024. Interverranno Rosario Diana, Carlo Maria Faiello, Rosalba Quindici e Simona Venezia, coordinatrice del Seminario Permanente su Pensiero e Poesia.

Per info: 0813425603 – segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it