Passione live

concerto
CON

Francesco Di Bella, 24Grana
Dario Sansone, Foja
Roberto Colella, La Maschera
Maldestro
Gnut
Flo
‘O zulù, 99 Posse
Irene Scarpato, Suonne D’ajere
Simona Boo, 99 Posse, Comoverao

Marco Caligiuri, batteria
Gigi Scialdone, chitarre acustiche e plettri
Fofò Bruno, chitarre elettriche
Caterina Bianco, tastierista
Ernesto Nobili, direzione musicale e basso

Produzione Area Live

DATA E ORARIO

Domenica 24 settembre 2023, ore 21.00

LUOGO

Terme di Agnano
Via Agnano agli Astroni, 24 – Napoli

Presentazione

Un progetto di valorizzazione della cultura campana attraverso la canzone classica e moderna napoletana. Interpreti: Francesco Di Bella (24Grana), Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro, Gnut, Flo, Irene Scarpato (Suonne D’ajere) e Simona Boo. Musicisti: Marco Caligiuri (batteria), Gigi Scialdone (chitarre acustiche e plettri), Fofò Bruno (chitarre elettriche), Caterina Bianco (tastierista), Ernesto Nobili (direzione musicale e basso).
Passione Live è stata una “colorata carovana” di musicisti e interpreti di altissimo livello che si è proposta di portare e far rivivere la “canzone napoletana” classica e contemporanea in un entusiasmante tour, durato dal 2011 al 2017 e concretizzatosi in una serie di sold-out in location e festival prestigiosi.
Il nuovo capitolo di Passione Live nasce dal fatto che la nuova generazione di interpreti, così come la precedente (negli anni 80 e 90) è riuscita a far avvicinare i giovani alla canzone napoletana, classica e moderna creando così uno spettacolo attuale ed unico, capace di stupire, emozionare e far divertire il pubblico ma soprattutto di fargli scoprire il desiderio di perdersi nel cuore pulsante di una città senza tempo, Napoli, dove la musica è espressione e parte integrante di una cultura unica al mondo.
Passione Live ha rappresentato la Regione Campania all’Expo di Dubai 2020/2021 ed è stato l’evento di punta del Capodanno 2022 a Napoli.

Lo spettacolo rientra nella rassegna Le Melodie di Parthenope organizzata e curata dalla Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito del macro progetto Vedi Napoli d’Estate e poi Torni.

Per info: 0813425603 – segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it